martedì 24 marzo 2015

Riciclando in allegria

Come realizzare un porta rocchetti di filo?
Ingegnandosi.


Di necessità virtù ....e questa realizzazione ne è la prova!!!
Avevo bisogno di una scatola per raccogliere tutti i rocchetti di filo che avevo sparpagliati qua e la,ma la volevo carina e colorata insomma personalizzata.


Avevo in casa un barattolo di alluminio vuoto , di quelli del cappuccino solubile, e mi seccava buttarlo, così dopo averlo ripulito per bene, prendo un rotolo di tovaglie di carta rosa, che avevo comprato senza avere un'idea precisa per cosa usarlo...e decido di mettermi all'opera per il mio porta rocchetti.

E così armata di colla vinilica ho rivestito più e più volte il barattolo fino ad ottenere una copertura piena e uniforme .


Con le decorazione vi potete sbizzarrire, io ho scelto un bel nastro lilla con pois da cui ho realizzato dei mini fiocchetti ma le varianti sono tantissime.

 

 Ho rifinito e il risultato mi sembra davvero carino...


e funzionale!!! 


alla prossima




Nessun commento: